Skip to main content

Gruppo

Il Bici Club Berbenno nasce con un atto di costituzione in forma privata il 07 Maggio 1995 per volontà di un gruppo di appassionati della pratica del ciclismo, viene approvato lo statuto sociale ed il comitato direttivo risulta così composto: Marchionni Stefano – Presidente Spagnolatti Gabriele – Vice Presidente Achilli Mauro – Segretario Consiglieri: Bongiolatti Luciano, Bianchi Dante, Bongiolatti Dante, Curtoni Paolo, Salinetti Alberto, Giarba Sergio, Dassogno Orazio, Bona Gianpiero, Spagnolatti Luca, Traversi Tiziano.

Il Comitato direttivo oggi: Presidente Curtoni Paolo. Vice Presidente Traversi Tiziano. Segretario: Moncecchi Remo. Consiglieri: Negri Luca, De Pianto Walter Attilio, Musciatelli Milva, Cena Silvio, Pedretta Romano, Tavelli Giorgio, Rizzieri Ivano, Mondora Raffaele.
Il Circuito dei Mulini viene subito individuato come percorso dalle interessanti caratteristiche storico-artistico-culturali, su cui si disputerà già dal 1995 la manifestazione sportiva di mountain bike “Circuito dei Mulini” oramai giunta alla sedicesima edizione. Nel corso degli anni nel consiglio direttivo si sono succeduti più presidenti. Nel Maggio del 2000 Marchionni Stefano si dimette dalla carica di presidente lasciando il posto a Canovi Gianluca che poi lascerà la carica per motivi di lavoro gli subentrerà Luca Negri attuale presidente. Nel 1997 il segretario Achilli Mauro lascia la carica a Moncecchi Remo attuale segretario. Nell’arco degli anni si sono succeduti più consiglieri nel consiglio direttivo proprio in relazione anche all’interesse dei singoli soci che hanno dato la disponibilità.
Il Bici Club Berbenno è affiliato alla Federazione Ciclistica Italiana e nel 2005 si provvede ad adeguare lo statuto alle norme federali che sono l’integrazione della denominazione societaria in “Bici Club Berbenno – Associazione Sportiva Dilettantistica, nonché l’iscrizione al registro nazionale delle Società e Associazioni Sportive, istituito dal CONI.
Molte sono le iniziative ed attività promosse dal Bici Club Berbenno dal 1995. Dalla organizzazione del “Circuito dei Mulini” agli eventi a scopi sociali e benefici ai tour ciclistico amatoriali e turistici a cui ha sempre fatto seguito una buona partecipazione. Ora con l’attivazione del sito www.biciclubberbenno.it sarà possibile seguire e partecipare con più comunicazione a tutte le iniziative messe in campo dal gruppo. Un saluto a tutti i soci e simpatizzanti.
Il consiglio Direttivo